venerdì 3 febbraio 2012

Come cancellarsi da Facebook

Se vi siete stancati di stare ore e ore al giorno a vedere i fatti degli altri oppure non volete che gli altri guardano i fatti vostri e avete deciso di cancellarvi definitivamente da Facebook, io vi spiego come fare... 

La procedura è molto semplice:
Una volta che vi siete loggati su Facebook, cliccare sulla freccetta alla destra della scritta HOME dal menù blu in alto, andate sulla voce "Impostazioni account". A questo punto Facebook vi ha indirizzato alla pagina delle impostazioni generali del vostro account. Adesso sul menù a sinistra cliccate sulla voce "Protezione". In basso a tutta la lista delle impostazioni di protezione c'è una scritta blu che dice "Disattiva il tuo account", cliccatela.
Facebook vi chiederà prima la conferma e vi chiederà anche il motivo (obbligatorio) della vostra decisione. A questo punto potete cliccare su "Conferma" e il vostro account sarà disattivato. 
Facebook rimuoverà il vostro profilo e il vostro nome e l'immagine associata a qualsiasi elemento che hai condiviso su Facebook.

C'è una cosa che dovete sapere... Facebook  non elimina niente del vostro profilo, semplicemente lo nasconde e nessuno può accedere ad esso. In questo modo avete la possibilità di riattivarlo, semplicemente inserendo la vostra login e password nella pagina iniziale di Facebook e il vostro account ritornerà come prima.

Se proprio non volete avere più a che fare con questo social network, il consiglio che vi do è quello di eliminare manualmente tutte le foto che avete inserito e tutte le informazioni del vostro profilo prima di fare la disattivazione del vostro account. Potete anche inviare una email a support@facebook.com e chiedere che venga eliminato definitivamente il vostro profilo facebook... giusto per essere sicuri che non rimanga nessuna traccia dei vostri dati sul social network.